Video Marketing: il Red Carpet del tuo Brand!

70 Flares 70 Flares ×

Vuoi che il tuo (personal) Brand sia conosciuto da milioni di persone in tempi brevi e con poca spesa? Allora dedica le tue energie al video marketing!

Video Marketing: il Red Carpet del tuo Brand!

Photocredit: pinterest.com

Il Red Carpet è il grado di misura della notorietà di un attore: quando si arriva a percorrerlo si può senza dubbio affermare che il successo è a portata di mano (fermo restando che si abbia passione, voglia di emergere, determinazione, costanza, che si studi e non si facciano passi falsi nelle scelte dei copioni proposti).

E così come percorrere il Red Carpet permette agli attori la massima visibilità popolare, allo stesso modo pianificare una strategia di video marketing porta il tuo Brand sotto gli occhi di milioni di persone:

E se nell’ultimo anno di esempi di video marketing ne abbiamo visti a bizzeffe, l’anno che verrà saremo letteralmente sommersi da contenuti video: abbiamo sempre più sete di sapere e sempre meno tempo da perdere.

Ma come si realizza un video, alla portata di tutti, e destinato al successo? Ebbene esistono poche e semplici regole che possono davvero fare la differenza.. proprio come sul Red Carpet vincono la bravura, l’eleganza, il portamento, i tempi e il sorriso.

1. La bravura: il video deve offrire informazioni utili, divertenti, educative e relativo a ciò che gli  utenti vogliono o desiderano o cercano.

2. L’eleganza:il look e il messaggio veicolato devono essere consistenti con il tuo Brand.

3. Il portamento: il video ha un titolo descrittivo, appropriato e dritto al punto; chi legge il titolo deve sapere esattamente se guardandolo risolverà i suoi problemi o troverà la risposta alle sue domande.

4. I tempi: il video è breve ma intenso. In media dura meno di tre minuti e ti assicuro che in tre minuti hai tutto il tempo che ti basta per diventare indimenticabile ;)

5. Il sorriso: qualunque sia il tipo di video che hai in mente, ricordati che il tuo sorriso, la tua naturalezza, la tua spontaneità e la tua professionalità sono il modo migliore di fare una spettacolare prima impressione!

Lo so cosa stai pensando: ammesso e non concesso che ti decidi ad impegnare le tue energie sul video marketing.. di cosa dovresti parlare nei tuoi video? Bella domanda!

Ovviamente, non sapendo chi sei e cosa fai, posso solo ipotizzare qualche idea creativa (sperando che ti torni utile o che ti serva da ispirazione per il contenuto perfetto).

a. Racconta una storia (la tua): a tutti piacciono le storie! E se il tuo Brand potesse parlare, sai quanti aneddoti avrebbe da raccontare. A te la scelta e la parola ;)

b. Parla dei tuoi prodotti: spiega nel dettaglio benefici e caratteristiche, mostra come sfruttare al meglio il tuo prodotto/servizio; rispondi alle domande più frequenti dei tuoi clienti con un video autentico (e ricordati di porre prima la domanda e solo dopo rispondere).

c. Rendi umano il tuo Brand: se hai dei collaboratori, dei colleghi, dei dipendenti, trova il modo di presentarli e farli parlare nel tuo video.

Allora che ne dici: iniziamo a impegnare le nostre energie nel video marketing? Secondo me ne vale la pena, tu cosa ne dici?

 

E prima di lasciarti commentare.. volevo augurarti un 2014 di successi e sorrisi, dal cuore: e ricorda che quando scrivi la storia della tua vita, nessuno può permettersi di tenere la penna in mano.. oltre te ;)

Happy New Year!

Photocredit: pinterest.com

Non perderti nemmeno un articolo!

* campo obbligatorio

Cinzia Di Martino

Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Dicono su Google+

70 Flares Facebook 18 Twitter 22 Google+ 24 Pin It Share 2 LinkedIn 3 Buffer 1 70 Flares ×