Content Marketing: la taglia unica lo rende inutile

74 Flares 74 Flares ×

Ma tu sei certo di offrire un content marketing interessante ai tuoi fan, follower e seguaci? O cedi alla tentazione di offrire taglie uniche?

Content Marketing: la taglia unica lo rende inutile

Illustration by http://rfergus1.blogspot.it/

Da quando sono comparse sul mercato, le magliette a taglia unica sono il capo di abbigliamento che nessuno si fa mancare in casa.

Sono comode, fruibili in tutti i colori, utilizzabili in varie occasioni, disponibili in diversi stili e a buon mercato.

Io mi chiedo: perché?

Quando io entro in un negozio e trovo le taglie uniche, vado su tutte le furie!

Vorrei dire alle aziende produttrici che solo per intercessione divina una taglia unica può essere indossata da uno scricciolo  (160 cm per 45 chili) e da una oversize (170 cm per 80 chili) con lo stesso risultato estetico.

Non pretendo il sarto che mi confezioni un abito su misura, ma voglio evitare di sembrare ridicola. Richiesta ragionevole, no?

Da cliente, non cerco un surrogato di vestibilità. Ciò che mi aspetto è piuttosto un capo che rispecchi la mia personalità, che mi valorizzi e che risponda ai miei bisogni estetici.

Ed è esattamente quanto richiesto ai tuoi contenuti dai tuoi fan, follower e lettori.

Solo ascoltando i loro bisogni potrai rendere migliore il tuo content marketing. Solo rispettando i loro tempi e le loro personalità, potrai arrivare dritto al cuore e migliorare la tua reputazione. Solo individuando i loro punti di forza, potrai essere d’aiuto per valorizzarli.

Come è possibile riuscire nell’impresa? Semplice: creando un rapporto personale con ognuno, conversando e interagendo, chiedendo e rispondendo, divertendo ed informando (e per migliorare le conversazioni, prova eventualmente a cambiare approccio). Insomma creando contenuti davvero profittevoli per chi li legge!

E allora la mia domanda finale è: io come potrei esserti utile? Aiutami a conoscerti meglio ^_^

 

Non perderti nemmeno un articolo!

* campo obbligatorio

Cinzia Di Martino

Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

Latest posts by Cinzia Di Martino (see all)

Dicono su Google+

  • TERRY Resp

    Eccomi Cinzia anche a questo articolo, vorrei chiederti ho i miei genitori che hanno un negozio di abbigliamento da più di trent’anni oramai, ma le cose come puoi immaginare non vanno più come una volta. Vorrei aiutarli e mi chiedevo se vendere on line può essere un aiuto!? Cosa mi consigli? E come fare x aprire un negozio di abbigliamento on line? Se puoi aiutarmi ti prego di scrivermi qui
    responsabile.yr.napoli@gmail.com.
    ancora grazieeeeee

    • http://www.cinziadimartino.it/ Cinzia Di Martino

      A te Terry ^_^ ti contatto in privato ;)

74 Flares Facebook 31 Twitter 25 Google+ 14 Pin It Share 1 LinkedIn 1 Buffer 2 74 Flares ×